Pfizer si impegna a migliorare la salute e il benessere delle persone in ogni fase della vita mettendo a disposizione le sue risorse e le sue conoscenze scientifiche a livello globale.
Scienza e innovazione
Ogni giorno, in tutto il mondo, le persone di Pfizer lavorano per un unico grande scopo: rendere disponibili “Innovazioni che cambiano la vita dei pazienti”.
In linea con il suo principio di responsabilità e il suo ruolo di leader a livello mondiale nel settore dell’innovazione biofarmaceutica, Pfizer collabora con strutture sanitarie, governi, enti, associazioni dei pazienti, organizzazioni no-profit e comunità locali per sostenere i sistemi sanitari, per promuovere il benessere, la prevenzione e le terapie volte a sconfiggere le patologie più temute dei nostri giorni e per consentire ai pazienti di tutto il mondo l’accesso a cure affidabili, sicure e sostenibili che possano allungare e migliorare sensibilmente la loro vita.
Per Pfizer, impegno nella ricerca vuol dire soddisfare i bisogni della società, anticipare le risposte e individuare soluzioni terapeutiche efficaci e sicure, con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone. In Italia, Pfizer si interfaccia non solo con le strutture sanitarie, ma con tutti gli interlocutori del Sistema Salute.
Ogni singolo farmaco su prescrizione utilizzato oggi è stato studiato in centinaia, se non in migliaia di persone nell’ambito di studi clinici. La decisione di partecipare a uno studio di questo tipo è personale ma può fare la differenza nella vita delle altre persone. La ricerca è per noi un’attività strategica e, nell’ambito delle attività supportate da Pfizer in Italia, sosteniamo gli Independent Study Research (ISR). Si tratta di studi di ricerca indipendenti promossi e sponsorizzati da Aziende Sanitarie Locali, strutture ospedaliere, Università e istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.
Digitalizzazione e innovazione sono ormai da anni i top driver di Pfizer. In questi ultimi anni sono stati numerosi i progetti e le proposte avviati in questo ambito, tra i quali cui la creazione di siti web, dispositivi web-based e applicazioni per smartphone.
In un’ottica sempre più ‘patient first’, stiamo rivolgendo la nostra attenzione ai pazienti con servizi e prodotti sviluppati anche per i caregiver, garantendo loro un’informazione più accurata e costante. Con la sua presenza social nei 4 canali istituzionali – Facebook, Linkedin, Twitter e Youtube – Pfizer si rivolge alle community di persone e pazienti che cercano consigli pratici relativi alla loro condizione e servizi utili per migliorare la qualità della vita, e mette a disposizione della comunità medica appositi servizi e materiali educazionali.