28 ottobre 2024
Le oltre 20.000 farmacie italiane celebrano l’ottobre rosa, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, aderendo a La voce dell’intimità, Sessualità e tumore al seno metastatico: parlarne si può, la campagna che punta ad aumentare consapevolezza e informazione sul tema della sessualità nelle donne con tumore al seno metastatico, promossa da Pfizer e realizzata in collaborazione con le associazioni Europa Donna Italia e Komen Italia.
Per sottolineare l’importanza delle farmacie nel veicolare i messaggi della campagna, ma anche per ribadire la sua vicinanza alla popolazione femminile, Pfizer ha incontrato una delegazione di farmaciste che fanno parte di Farmaciste Insieme, associazione nata nel 2012 con l’obiettivo di avere cura dei cittadini e promuovere iniziative nel sociale, affermando il ruolo del farmacista al femminile.
L’incontro è avvenuto presso lo stabilimento di Ascoli Piceno. La Presidente dell’Associazione, Angela Margiotta, e alcune delle associate sono state accolte da Rossella Bruni, Direttore dello stabilimento di Ascoli insieme ad alcuni colleghi del sito e ad una delegazione del team di lavoro di Pfizer dedicato alle farmacie.
Oggi, le donne che convivono con tumore al seno metastatico non sono sole. Possono contare su associazioni come Europa Donna Italia e Komen Italia, che offrono supporto, informazioni e tutele, e confidare nei progressi della ricerca, sempre al lavoro su opzioni terapeutiche innovative.