​​​​​​ContattiInvestorsCareersMediaScienceContact Us
Sostenibilità: la Regione Marche sceglie lo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno per lanciare il nuovo bandoHomeNewsNotizieSostenibilità: la Regione Marche sceglie lo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno per lanciare il nuovo bando

Sostenibilità: la Regione Marche sceglie lo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno per lanciare il nuovo bando

31 luglio 2024

Riduzione di emissioni e consumi, sostenibilità, efficientamento energetico: sono gli elementi fulcro di Energia e Imprese, il nuovo bando della Regione Marche presentato venerdì 26 luglio ad Ascoli Piceno, presso lo stabilimento produttivo Pfizer.

Il bando mette oltre 20 milioni di euro a disposizione delle realtà locali, aiutandole nel transito verso fonti di energia rinnovabile e offrendo un’opportunità unica per adottare modelli d’impresa innovativi ed eco-sostenibili.

La scelta dello stabilimento di Ascoli Piceno per la presentazione del bando riflette la volontà di mettere in evidenza un modello virtuoso in termini di riduzione dell’impatto ambientale. A partire dal suo impianto fotovoltaico, ora in espansione, che evita l’emissione nell’atmosfera di circa 166 tonnellate di CO2 all’anno, contribuendo al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di azzerare le emissioni nette entro il 2040.

La collaborazione tra Pfizer e Regione Marche sottolinea anche il valore della partnership tra pubblico e privato, per contribuire insieme alla crescita economica e sostenibile della comunità di Ascoli Piceno.
 

ContattiCustomer ServiceArea CongressiObbligo di trasparenza 2023Obbligo di trasparenza 2022​​​​​​​Obbligo di trasparenza 2021Modelli ex D. Lgs 231/01WhistleblowingPolicy & ProceduresSitemapPfizer Privacy NoticeCookie policyTermini & Condizioni#CondividiamoScienza
© 2024 Pfizer Inc. All rights reserved

© 2024 Pfizer srl. Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina

R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595

Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia