#InspireInclusion. Pfizer Italia celebra la Giornata Internazionale della Donna
Pfizer celebra l’8 Marzo ospitando AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Betania Onlus Cooperativa Sociale Comunità.
Da un lato la raccolta fondi di AISM sosterrà la ricerca sulla sclerosi multipla, patologia più diffusa nella popolazione femminile; dall’altro verranno raccolti prodotti per l’igiene personale delle donne ospiti dei centri di Casa Betania Onlus.
La parità di genere è un valore cardine per Pfizer Italia: le donne in azienda sono più del 60%, e buona parte occupano posizioni di vertice.
La Country President, Paivi Kerkola, e la Direttrice Medica, Barbara Capaccetti sono le testimonial di questo impegno: "In un ambiente dove a tutti e tutte è data la possibilità di crescere ed esprimere il proprio potenziale, rifiutando ogni forma di discriminazione di genere, non solo migliora il clima interno, ma anche le performance dell’intera organizzazione".
L’impegno di Pfizer Italia è stato ufficialmente sancito qualche settimana fa con il riconoscimento “luogo di lavoro attento alla parità di genere" da parte dell'ente certificatore RINA, società attiva in più di 70 Paesi. Una certificazione che si aggiunge al Minerva Roma Company of Excellence Award 2023, promosso da Unindustria e Federmanager Roma, per la promozione del contributo delle donne nel mondo del lavoro, e alla certificazione sulla parità di genere già ottenuta dallo stabilimento produttivo Pfizer di Ascoli Piceno.
Risultati che ispirano l’intera azienda e spingono a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi come quello di portare al 45% la quota rosa del top management globale.