Pfizer.it: arriva il nuovo spazio Longform
Pfizer inaugura un altro capitolo della sua comunicazione corporate attraverso l’apertura dell'area Longform all’interno di Pfizer.it, che proporrà a cadenza regolare approfondimenti ad ampio respiro sul ruolo dell’azienda rispetto ai grandi temi globali.
La sezione Longform è molto più di un semplice contenitore: è un nuovo modo di raccontare una realtà farmaceutica leader a livello globale con articoli messi a punto da un team di giornalisti esperti e corredati da dati, infografiche, foto e video.
Longform affianca la sezione News, che continuerà ad esistere con i punti di forza che la contraddistinguono: notizie snelle e agili su argomenti di attualità, pubblicate settimanalmente, per dare risalto alle iniziative che coinvolgono Pfizer.
Il primo appuntamento è dedicato al cambiamento climatico, e all'impegno di Pfizer per raggiungere l'ambizioso obiettivo Net Zero entro il 2040.
A che punto siamo nella sfida ai cambiamenti climatici e cosa comportano per il livello del mare, la biodiversità, e l'agricoltura? Come può ciascun di noi fare la sua parte per diventare «green ambassador»? Qual è l'impegno concreto di Pfizer su questo tema?
A queste domande risponde l’approfondimento firmato da Letizia Palmisano, Giornalista ambientale 2.0 & Ecoblogger in un approfondimento tutto da leggere, corredato da un editoriale di Sergio Vazzoler, partner e amministratore di Amapola Società Benefit, e dagli interventi di Andrea Fasano, Enviromental Sustainability Sr. Manager Pfizer Italia, Rossella Bruni, Site leader e AD, Stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno e Luigi Scavone, Environment, Health and Safety Manager, Stabilimento Pfizer di Catania.
L’articolo è disponibile su: https://www.pfizer.it/longform