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Tumore al seno: l’iniziativa di Fondazione AIOM per raccontare il vissuto delle pazienti

5 luglio 2024

Un progetto per esplorare emozioni e vissuti delle donne che hanno ricevuto una diagnosi di tumore al seno: così nasce Emotional Patient Journey, l'iniziativa realizzata da Fondazione AIOM e Pfizer in collaborazione con le società scientifiche e Fondazione Incontra Donna.
 
Un video e un’infografica sul sito di Fondazione AIOM raccontano la paura, la speranza, la vulnerabilità delle pazienti in tutte le fasi della patologia, dalla diagnosi al follow-up.  
E l’importanza delle figure, amiche e professionali, in ognuna di queste tappe.
 
I contenuti sono stati realizzati sulla base di un questionario online, che ha messo in luce i bisogni più sentiti dalle donne che convivono con tumore al seno. 
A cominciare dal sostegno psicologico: 1 donna su 4 sente la mancanza di questo servizio, di grande utilità alle pazienti che ne hanno beneficiato. Emerge, inoltre, il desiderio di una maggiore informazione sui propri diritti in quanto paziente.

Il supporto a questa iniziativa rappresenta un nuovo capitolo dell'impegno di Pfizer per dare visibilità alle necessità delle donne con tumore al seno.

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