Pfizer si impegna da anni nello sviluppo di soluzioni terapeutiche che hanno un impatto sul cuore;
in particolare, i nostri sforzi si concentrano nella messa a punto di nuove opzioni per il trattamento di patologie cardiache croniche, rare e sottodiagnosticate.
MALATTIE CARDIACHE - Pfizer si impegna nel trattamento di patologie a carico del cuore
Gli sforzi di Pfizer a favore delle malattie cardiache, in particolare, si manifestano nelle seguenti aree:
L’area delle malattie cardiache è un’area di impegno storica per Pfizer, paladina nella lotta ai maggiori fattori di rischio del nostro tempo, come l’ipertensione e l’ipercolesterolemia, si è successivamente focalizzata sul trattamento della fibrillazione atriale e sull’amiloidosi cardiaca da transtiretina, una malattia rara sottodiagnosticata e che può causare danni cardiaci irreversibili1.
Scopri di più su questa e altre cardiopatie, come scompenso, dislipidemie, ipertensione, fibrillazione atriale, sindrome coronarica acuta ed embolia polmonare.
Sei un operatore sanitario o un medico?
Su Pfizer Pro troverai contenuti su misura per te, tra cui una selezione di e-book di approfondimento.
All’amiloidosi Pfizer ha dedicato una campagna di sensibilizzazione e informazione “Il cuore lo sa”, promossa da Pfizer sotto l’egida di Sic (Società Italiana Cardiologia) e con la collaborazione di FAMY Onlus e Fondazione Italiana per il Cuore.
L’impegno di Pfizer per la salute del cuore si manifesta anche con campagne di sensibilizzazione per migliorare l’informazione sulle patologie del cuore.
- Il cuore lo sa, promossa da Pfizer sotto l’egida di Sic Società Italiana Cardiologia e con la collaborazione di FAMY Onlus e Fondazione Italiana per il Cuore - si rivolge alle persone per aiutarle a decifrare i segnali del cuore e riconoscere una patologia rara, sottodiagnosticata e poco conosciuta: l’amiloidosi cardiaca.
L’impegno di Pfizer nelle malattie rare
Bibliografia
1. Porcari A, et al., Cardiac amyloidosis: do not forget to look for it. Eur Heart J Suppl. 2020 Jun;22(Suppl E):E142-E147 - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7270903/pdf/suaa080.pdf.
PP-UNP-ITA-1577
Aree terapeutiche